Prenotazione delle vaccinazioni per gli over 80

03/02/2021

La Campania è la prima Regione d’Italia a partire con la prenotazione delle vaccinazioni per gli over 80.

Da sabato 30 gennaio è infatti possibile registrarsi sulla piattaforma informatica della Regione per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata alla popolazione campana che abbia più di 80 anni di età.

Come prenotare il vaccino Covid in Campania

Per procedere alla registrazione, è necessario collegarsi al sito adesionevaccinazioni.soresa.it e inserire il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria. In caso di supporto nel processo di prenotazione, è quindi necessario che chi sta aiutando la persona che si deve vaccinare disponga di queste informazioni personali e sia autorizzato al loro utilizzo.

Al momento dell’adesione è necessario fornire un indirizzo email e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino.

A tutela della sicurezza personale, al momento della prenotazione la piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via sms.

Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione, quindi per la seconda dose non sarà più necessario effettuare nuovamente la registrazione ma bisognerà attendere la chiamata da parte del centro vaccinale di competenza.