Esercizio del diritto al voto cittadini UE per elezioni amministrative

19/04/2024

In occasione dell’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, fissata per sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea e residenti nel Comune di San Michele di Serino possono esercitare il diritto di voto, presentando domanda di iscrizione nella Lista Aggiunta per il rinnovo degli organi del comune di residenza entro il termine perentorio di martedì 30 aprile 2024.
Le domande presentate dopo il termine non saranno accolte.
La domanda, da compilare, firmare e accompagnare con copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, può essere consegnata:

- personalmente, presso l’Ufficio Elettorale in Via Roma, N. 64, 83020 San Michele di Serino (orario: da Lunedì a Giovedì 09:00 – 12:00, Lunedì e Mercoledì anche dalle 14:30 - 15:30);

- tramite e-mail all’indirizzo:
anagrafe@comune.sanmichelediserino.av.it
oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo:
protocollo.sanmichelediserino@asmepec.it indicando nell’oggetto della comunicazione “ISTANZA D’ISCRIZIONE NELLA LISTA AGGIUNTA PER LE ELEZIONI COMUNALI– ELEZIONI COMUNALI 2024”.

Il modello di domanda, qui allegato, dà diritto all’iscrizione nella lista elettorale aggiunta per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, (prevista dal D.Lgs. 197/1996).

La domanda può essere presentata, in alternativa, anche utilizzando il servizio di invio online della richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte comunali e circoscrizionali presente nell’area riservata del portale ANPR (raggiungibile all’indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it).

Non dovranno presentare istanza i cittadini dell’Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di San Michele di Serino per le elezioni comunali.

Per informazioni: tel.0825590901 - orario: da Lunedì a Giovedì 09:00 – 12:00 e Lunedì e Mercoledì anche dalle 14:30 - 15:30.

MANIFESTO
Domanda lista aggiunta per elezioni comunali
Voto cittadini UE residenti in Italia per Elezioni Comunali