AVVISO PER IL RICONOSCIMENTO DI AIUTI ALLE FAMIGLIE ERRATA - CORRIGE

12/12/2020

AVVISO PER IL RICONOSCIMENTO DI AIUTI ALLE FAMIGLIE ERRATA - CORRIGE

Relativamente all’avviso pubblico per l’individuazione dei nuclei familiari in condizione di particolare disagio, per l’assegnazione di buoni spesa da spendere sul territorio comunale per l’acquisto di generi alimentari (Determina n°209 del 11.12.2020), VIENE PUBBLICATO, A PARZIALE MODIFICA, IL TESTO AGGIORNATO DEL SOLO PUNTO 1 DEL MEDESIMO AVVISO .

1. BENEFICIARI

Sono beneficiari i nuclei familiari residenti nel Comune di San Michele di Serino, che ne faranno richiesta secondo i criteri di cui agli articoli successivi.
OTA BENE: per l’assegnazione dei buoni finalizzati all’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità, vengono utilizzati i seguenti parametri preliminari di massima:
Componenti n. 1 Euro 150
Componenti n. 2 Euro 200
Componenti n. 3 Euro 250
Componenti n. 4 e 5 Euro 300
Componenti n. 6 e oltre Euro 400

Nella gestione delle risorse verrà data priorità assoluta ai nuclei familiari non assegnatari di sostegno pubblico (Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale).

Sono, altresì, beneficiari i nuclei familiari residenti nel Comune di San Michele di Serino, percettori, al momento della richiesta, di misure di sostegno pubbliche, quali ad esempio: NASPI, Cassa Integrazione Straordinaria, Reddito di Cittadinanza e Reddito di Inclusione (REI), altro ammortizzatore sociale, di importo non superiore alla pensione minima (L'importo minimo per il 2020 è fissato a 515,07 euro); e dispongano di depositi bancari e/o postali, inferiori a € 5.000,00.

Potrà presentare domanda un solo componente per nucleo familiare.

Avviso buono spesa errata-corrige