Fornitura GRATUITA O SEMIGRATUITA dei libri di testo agli studenti della scuola secondaria di primo grado anno scolastico 2020/2021

05/10/2020

Visto il Decreto Dirigenziale della Regione Campania n. 314 del 23/06/2020, di riparto del fondo statale per la fornitura dei libri di testo anno scolastico 2020/2021, nonché il Decreto Dirigenziale n. 646 del 30/06/2020, riguardante il relativo impegno di spesa;

SI COMUNICA

che possono accedere al beneficio del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, gli studenti che nell'anno scolastico 2020/2021 frequentano la scuola secondaria di primo grado di SAN MICHELE DI SERINO, anche se residenti negli altri Comuni, appartenenti a famiglie che presentino un valore ISEE in corso di validità rientranti nelle seguenti due fasce:

FASCIA 1: ISEE da 0 E 10.633,00.
FASCIA 2: ISEE da E 10.6336,01 AD E 13.300,00 (agli studenti rientranti in questa fascia di ISEE saranno destinate le risorse finanziarie che residueranno dopo la copertura dei beneficiari della 1° fascia).

I richiedenti dovranno presentare apposita istanza esclusivamente presso la segreteria della Scuola di appartenenza, entro e non oltre il 30 NOVEMBRE 2020 utilizzando l'apposito modello in distribuzione presso la segreteria scolastica / istituto scolastico o scaricabile dal sito internet del Comune: www.comune.sanmichelediserino.av.it.

Alla domanda occorre allegare:
Attestazione ISEE in corso di validità;
Copia documento di identità in corso di validità;
Fattura delle spese sostenute per acquisto libri di testo e/o autocertificazione.

Per coloro che presentano redditi pari a ZERO dovrà essere allegata autocertificazione che attesti e quantifichi le fonti e i mezzi di sostentamento del nucleo familiare.
L'Amministrazione si riserva di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni ISEE.
Le domande pervenute alla scuola di appartenenza dopo il termine sopra indicato o incomplete saranno escluse dal beneficio, senza avviso da parte dell'Ufficio.

San Michele di Serino, 05 ottobre 2020

ALLEGATO