Piano Casa

La categoria

01/03/2010

Il Consiglio Comunale con proprio atto n° 3 del 01/03/2010 ha approvato gli indirizzi programmatici relativi alla Legge Regionale N.19 del 28 dicembre 2009 cosiddetta “PIANO CASA”.

 

La legge prevede “Misure urgenti per il rilancio economico, per la riqualificazione del patrimonio esistente, per la prevenzione del rischio sismico e per la semplificazione amministrativa”.

 

Il Consiglio Comunale ha deliberato che gli interventi previsti siano applicabili sull’intero territorio fatti salvi i casi di esclusione di cui all’art. 3 della L.R. 19/2009.

 

Gli interventi previsti sono quelli relativi all’ampliamento nell’ordine del 20% dei fabbricati esistenti e/o della loro demolizione e ricostruzione con un aumento volumetrico nell’ordine del 35% oltre alla possibilità del mutamento di destinazione d’uso.

 

Le istanze finalizzate ad ottenere i titoli abilitativi devono pervenire al protocollo generale dell’ente entro e non oltre diciotto mesi dalla data di entrata in vigore della legge             (entro il 30 giugno 2011).

 

L’Amministrazione Comunale è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito in particolare il martedì dalle 17.00 alle 19.00.

indietro

Calendario Campetti

 

torna all'inizio del contenuto